Audi A3 Sportback tuning by ABT

Audi A3 5 porte tuning ABT
In attesa del debutto per la versione sportiva ufficiale Audi S3 Sportback previsto nelle concessionarie italiane nel mese di settembre, i possessori della Nuova Audi A3 Sportback possono aumentare la sportività e le prestazioni della propria vettura con il kit di elaborazione realizzato da ABT. L’esperto marchio di tuning specializzato nelle auto tedesche ha svelato infatti le prime caratteristiche e le immagini della sua interpretazione per la nuova compatta a 5 porte di Audi, immediatamente riconoscibile per la mascherina frontale a listelli verticali dall’aspetto decisamente più aggressivo e contraddistinta dal logo ABT cromato.

 

Nuovo frontale e design più sportivo
Le modifiche estetiche continuano nell’anteriore lungo il fascione inferiore che arriva a comprendere i fari fendinebbia. Dinamiche le prese d’aria sopra i passaruota simili a branchie, mentre vengono leggermente modificate le minigonne laterali che restano non troppo pronunciate. Il look della fiancata viene completato dai cerchi in lega personalizzati con multirazze da 18 o 19 pollici. Sul retro viene aggiunto uno spoiler aerodinamico superiore e un diffusore sulla parte inferiore con quattro tubi di scarico.

 

Motori ad alte prestazioni
L’upgrade by ABT di Nuova Audi A3 Sportback non si limita al guscio esterno, ma si concentra anche sul miglioramento dei propulsori. Nella gamma composta dai due motori benzina 1.4 e 1.8 TFSI e dai diesel 1.6 e 2.0 TDI, lo specialista ha attualmente messo mano al compatto benzina 1.4, portandolo da 122 CV e 200 Nm di coppia massima fino a 160 CV e 250 Nm di coppia. Più leggero l’aumento di prestazioni per il diesel 2.0 TDI inizialmente capace di 150 CV e 320 Nm di coppia, e spinto da ABT fino a 170 CV di potenza e 360 Nm di coppia.

 

Assetto ribassato
All’aumentata potenza fanno da contraltare le modifiche di assetto, decisamente ribassato per aumentare la stabilità della vettura, così come quelle all’impianto frenante appositamente migliorato nel programma di tuning per contenere l’aumentata potenza.

TAGS:
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE