Aggiornamento di metà carriera per l’attuale generazione di Audi A6, presentata oramai 4 anni or sono. Il restyling della Audi A6 coinvolge l’intera famiglia di questo modello, dalla berlina TDI alle versioni Avant e Allroad, sino all’estrema Audi RS 6. Dal punto di vista estetico i cambiamenti non sono poi così eclatanti mentre per quanto concerne le motorizzazioni è stata apportata qualche miglioria. Ci sarà comunque modo di ammirarla dal vivo a breve, dato che la Audi A6 restyling è già annunciata come sicura presente al Salone di Parigi 2014.
Come da tradizione, i cambiamenti maggiori, esteticamente, riguardano i fari ed in particolare le luci diurne a LED, quelle che conferiscono il caratteristico sguardo alla vettura tedesca. Grazie ai ritocchi, le linee dei fasci luminosi risultano senza dubbio più spigolose e geometriche. Anche la calandra presenta qualche dettaglio rinnovato, così come lo spoiler. La carrozzeria dell’Audi A6, a parte questo, è rimasta invariata, mentre si possono ottenere maggiori personalizzazioni con la scelta dei cerchi in lega e dei colori.
Interventi minimi sono stati effettuati per quanto riguarda l’abitacolo, con la plancia ed i sedili che sono ora disponibili in nuovi colori e trattamenti. Il sistema di infotainment ha un processore grafico Nvidia aggiornato e più potente, così da fruire più rapidamente di ogni sorta di servizio online. La parte più interessante del restyling è quella che riguarda i motori, affinati a livello funzionale. La gamma motori dell’Audi A6 è già omologata Euro6, con tre unità benzina TFSI con potenze comprese tra i 190 ed 333 CV e cinque Diesel TDI che vanno dai 150 ai 326 CV. A livello di trasmissioni c’è un nuovo cambio manu