Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato l’impegno di Jaguar alla 24 Ore di Le Mans, oggi è invece il turno di Audi che ufficializza la squadra per puntare alla vittoria. Saranno tre i prototipi R15 TDI che Audi schiererà al via della maratona francese: la formazione dei quattro anelli sarà guidata dalla R15 TDI contraddistinta dal numero 7 e portata in gara dai piloti Dindo Capello (Italia), Tom Kristensen (Danimarca) e Allan McNish (Scozia). I tre fuoriclasse vantano complessivamente 12 vittorie a Le Mans, e nell’edizione del 2008 hanno conseguito l’ottavo trionfo della Audi a Le Mans.
Al volante della seconda R15 TDI, con numero di gara 8, ci saranno invece Timo Bernhard (Germania), Romain Dumas (Francia) e Mike Rockenfeller (Germania). I piloti Porsche, Bernhard e Dumas, hanno favorevolmente impressionato durante la scorsa edizione, alla loro prima esperienza in gara sulla R15 TDI. Rockenfeller, invece, ha vinto la Le Mans Series nel 2008 sulla Audi R10 TDI e ha iniziato questa stagione agonistica centrando il successo alla 24 Ore di Daytona (USA) alla fine di gennaio. La terza vettura, al via con il numero 9, sarà affidata a tre nuovi piloti: lo svizzero Marcel Fässler, il belga André Lotterer e il francese Benoît Treluyer. Fässler e Treluyer hanno partecipato più volte alla classica transalpina, mentre Lotterer, al debutto assoluto lo scorso anno sulla Audi R10 TDI di un team privato, ha colpito per la prestazione in gara.
“Siamo felici che l’ACO abbia accettato le nostre candidature: ancora una volta potremo prendere parte alla gara di durata più importante al mondo con 3 equipaggi” ha detto Wolfgang Ullrich, Responsabile della Audi Motorsport. “Il nostro obiettivo è di riportare a casa il trofeo della corsa. Tre auto rappresentano tre possibilità di vincere e siamo certi di aver calato in ciascun abitacolo i migliori piloti in circolazione”.