In attesa del debutto ufficiale in occasione del Salone di Pechino 2014 (20-29 aprile), la Casa tedesca dei Quattro Anelli ha pubblicato in maniera ufficiale alcuni bozzetti che ritraggono la futura Audi Q4 Concept. La futura Audi Q4 è una versione sportiveggiante della Q3, alla quale assomiglia decisamente di più di quanto non assomigli alla Q5; la sua lunghezza è inferiore ai 4,5 metri e vanta sempre 5 porte ed uno stile che rimanda all’Audi TT di nuova generaizone.
Al momento la Audi Q4 è ancora un prototipo ed il suo compito è quello di contrastare l’offensiva dei SUV sportivi iniziata con la Range Rover Evoque e proseguita poi con BMW X4 e Porsche Macan. Il nome Audi Q4 Concept non è ancora ufficiale ma quello che appare chiaro è come il suo design rappresenti l’evoluzione di quello dell’Audi allroad shooting brake ammirata al Salone di Detroit, con la griglia anteriore poligonale ed i fanali a LED.
Per la meccanica le ipotesi più accreditate parlano di un propulsore ibrido 2.0 TFSI più due motori elettrici, per una potenza complessiva di oltre 400 CV su quattro ruote motrici.