Audi Q4 e-Tron, la gamma si amplia con due nuove versioni

Il segmento dei SUV ha un ruolo sempre più importante nel mondo delle quattro ruote ed è proprio questo il campo principale di sfida tra i più grandi marchi mondiali. Audi allarga la propria offerta con l’introduzione nel suo catalogo di Q4 45 e-tron con trazione integrale e il Q4 Sportback 40 e-tron.

Audi Q4 e-Tron: due versioni a zero emissioni

Nel dettaglio, la Q4 45 e-tron con trazione integrale ha una power unit che permette di erogare una potenza complessiva di 265 CV. Questo permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. La batteria da 82 kWh permette di avere un’autonomia dichiarata di 490 km calcolati nel ciclo di omologazione WLTP.

La medesima batteria è montata sulla versione Q4 Sportback 40 e-tron. In questo caso il motore posteriore è in grado di erogare una potenza di 204 CV e assicurare un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 534 km. Su entrambe le versioni è possibile effettuare una carica sufficiente ad avere un’autonomia di 130 Km in soli 10 minuti tramite le colonnine rapide. La nuova Audi Q4 Sportback 40 e-tron è in vendita sul mercato tedesco al prezzo di 49.500 euro IVA inclusa, mentre la Q4 45 e-tron quattro parte da 50.900 euro. I due valori dovrebbero essere rispettati anche per il mercato italiano per cui sono previsti gli incentivi statali.

TUTTO SU Audi Q4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE