Nuovi kit di elaborazione ABT per l’Audi RS3
Il tuner teutonico ABT ci presenta addirittura due kit di elaborazione specifici per l’Audi RS3, andando a rendere così la vettura non solo aggressiva a livello estetico, ma riuscendo anche ad incrementarne le prestazioni implementando sia i CV che la coppia massima.
420 cavalli di potenza per l’Audi RS3 by ABT
Il motore 2.5 TFSI 5 cilindri, che normalmente è capace di sviluppare 340 CV con una coppia di 450 Nm, arriva ora invece a 420 CV grazie ad un kit denominato “Power”. Per chi ancora non si accontentasse è tuttavia possibile optare per il kit “Power S”, che consta di ben 470 CV ed una coppia massima di 630 Nm. Se nel primo kit è compreso solamente l’intervento elettronico ed un impianto di scarico tutto nuovo, nel secondo vi è anche un intervento sulla turbina.
Velocità limitata elettronicamente a 285 km/h per la RS3 di ABT
Entrambe le versioni comunque vedono il limite elettronico di velocità spostato a 285 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che fa segnare i 4 secondi netti, senza tuttavia andare ad innalzare anche i consumi o le emissioni rispetto alla versione standard. Se a livello estetico non sono stati apportati grandi cambiamenti, sono tuttavia disponibili a livello di optional nuovi cerchi in lega da 19” che curiosamente propongono una gommatura più larga all’anteriore rispetto al posteriore.