Audi S5 Sportback da novembre 2011 a partire da 61.800 euro
La nuova Audi S5 Sportback, versione pepata della berlina-coupé derivante dalla Audi A4 è nei concessionari Audi da Novembre 2011 e comunque presente sullo stand Audi del Motor Show di Bologna 2011.
Il suo prezzo di listino parte da €61.800.
Esterni della Audi S5 Sportback
Caratterizzata da un assetto più sportivo e ribassato rispetto alla A5 Sportback, il suo look dinamicio è esaltato ulteriormente dai cerchi in lega d’alluminio 8,5J x 18 a 5 razze parallele con design S.
Inoltre si differenzia dalla versione base grazie al diffusore sportivo grigio platino con inserto in alluminio; dalla griglia del radiatore single frame grigio platino opaco con logo S5 e listelli orizzontali cromati; dal logo S5 nella griglia radiatore e al cofano vano bagagli; dalle longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria e dai paraurti anteriore e posteriore sportivi.
Lo spoiler posteriore è integrato nel colore carrozzeria mentre per esaltare il carattere sportivo sono stare aggiunte le prese d’aria laterali anteriori e le pinze dei freni nere con logo S5 all’anteriore.
Gli specchietti retrovisivi esterni sono stati arricchiti con gusci in look alluminio mentre sono diversi anche i terminali di scarico: si possono vedere infatti due coppie ovali (due a destra e due a sinistra).
Interni della Audi S5 Sportback
Rispetto la sua versione base, l’abitacolo della S5 Sportback vanta inserti in alluminio spazzolato opaco; listelli sottoporta con inserto in alluminio e logo S; sedili anteriori sportivi S in pelle Nappa regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e appoggia braccia rivestiti in pelle (pacchetto pelle Nappa).
Previsto un pacchetto luci che comprende: luci di lettura posteriori, maniglie interne alle portiere illuminate, catarinfrangenti attivi alle portiere, luci di individuazione, luci per zona piedi
anteriore, bocchette areazione illuminate e cassetto portaoggetti illuminato.
Disponibile anche il sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini sui sedili posteriori ed il volante multifunzionale sportivo a 3 razze in pelle con emblema S5 con bilancieri, regolabile in altezza e profondità.
Motore e prestazioni della nuova Audi S5 Sportback
Unico il motore della nuova Audi S5 Sportback: il nuovo V6 3.0 litri TFSI 333 CV (245 kW) a 5.500 giri/minuto, mentre la coppia massima raggiunge i 440 Nm a 2.900 giri/minuto.
Il V6 è abbinato ad un cambio S tronic a 7 rapporti.
La potenza è trasmessa alle ruote attraverso la trazione integrale permanente quattro. La S5 Sportback è dotata di serie del cambio S tronic, a doppia frizione e 7 rapporti, per esaltare tanto le prestazioni quanto la souplesse di marcia.
Grazie a questo motore la S5 Sportback raggiunge una velocità massima di 250 km/h autolimitata ed una accelerazione 0-100 km/h di 5,1 secondi.
Consumi ed emissioni della Audi S5 Sportback
La casa dichiara consumi di 10,7 litri ogni 100 km sul ciclo urbano, di 6,6 su quello extraurbano e di 8,1 su quelle misto, contro delle emissioni di CO2 di 190 g/km.