Arriva l’Audi RS4 Avant
Alla presentazione del marchio Audi Sport ad Imola -qui trovate il resoconto- ci era stato anticipato che presto la gamma di Neubung comprendente RS3, RS6, RS7 ed R8 sarebbe stata ampliata.
Neanche troppo velatamente poi, si era parlato della nuova RS4. Non sarà solo questo modello ad entrare fra le auto più prestazionali del marchio di Inglostadt, ma Audi Sport ha deciso di cominciare proprio dalla Audi RS4 Avant 2017. Dopo i primi scatti rubati, in cui però si intravedeva semplicemente il muletto, finalmente vediamo l’auto in una fase piuttosto avanzata della produzione.
Il wrapping tradizionalmente usato per le vetture in via di sviluppo lascia intendere che si tratta ancora di un prototipo, ma le linee sono piuttosto marcate e difficilmente il modello finale si distaccherà molto da questo esemplare.
La RS4 Avant si riconosce per gli scarichi piuttosto imponenti, marchio di fabbrica di Audi Sport, per i cerchi di dimensioni generose e per il frontale, molto simile a quello che troviamo sulla RS3.
A quanto pare, la RS4 Avant dovrebbe avere un TSFI capace di erogare ben 480CV, e nonostante tutto presentarsi come un’auto improntata allo stile ed al comfort più che alla pura sportività. Sempre secondo voci interne al marchio di Inglostadt, l’auto dovrebbe essere presentata ai prossimi saloni invernali o addirittura al Salone di Ginevra 2017. In ogni caso, la RS4 Avant non arriverà prima del 2017.