Audi SQ2 2018, sportività quotidiana su Quattro Anelli da oltre 300CV

I tecnici di Inglostadt sono al lavoro per portare agli appassionati la Audi SQ2 per il 2018. Il nostro fotografo è infatti riuscito ad immortalare il nuovo SUV Compatto nella sua declinazione più sportiva durante una fase di collaudo. Frontale e deflettori posteriori cambiano nei dettagli così da accentuare la sensazione di sportività della vettura. Sotto il cofano dovrebbe esserci lo stesso propulsore montato da Audi S3: il 2.0 TFSI da 310CV con cui non divertirsi ogni tanto è praticamente impossibile.

Per il resto, come da tradizione Audi, non dovrebbero esserci grossi sconvolgimenti sul fronte stilistico: ci attendiamo una vettura ad alte prestazioni con impostazione “low profile”, raffinata negli assemblaggi interni e dalla guidabilità sincera e scattante. La nuova Audi Q2 ha ricevuto un gran numero di consensi nei mesi scorsi, motivo per cui questa versione ad alte prestazioni potrebbe avere un buon riscontro.

Purtroppo la legge italiana si dimostra ancora un vero campo minato per questo genere di vetture, abbattute dal superbollo a prescindere dal prezzo. Nel caso dell’SQ2 infatti non pensiamo che potrà superare di molto i 50.000€, cifra tutto sommato raggiungibile per i veri appassionati disposti a rinunciare ad altro.

Ad ogni modo la nuova Audi SQ2 dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2018. Se dovessimo scommettere un centesimo, punteremmo sicuramente sul prossimo Salone di Ginevra. 

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE