Audi spinge ancor di più verso l’alto l’asticella del suv di taglia media Audi Q5. Pronta al debutto l’Audi SQ5 Plus che adotta il già noto propulsore 3.0 TDI V6 portato ora a 340 CV con una coppia massima di ben 700 Nm. Migliora di un decimo lo scatto per arrivare a 100 km/h ora compiuto in 5,1 secondi.
La velocità massima rimane invariata a 250 km/h così come il consumo medio nel ciclo misto pari a 6,6 litri per 100 km (dati dichiarati) e le emissioni di CO2 di 174 grammi per km. La versione Plus dell’Audi SQ5 dispone anche di cerchi in lega da 21” abbinati a pneumatici di dimensioni generose (225/40 R21). La trazione è la famosissima integrale Quattro, mentre il cambio è il noto Tiptronic ad 8 rapporti.
Oltre agli aggiornamenti meccanici questa versione dell’Audi Q5 adotta il pacchetto sportivo nero lucido che va ad impreziosire le calotte degli specchietti laterali, le maniglie delle porte, spoliler e diffusore posteriori. Disponibile per l’Audi SQ5 Plus anche la vernice esclusiva blu (quella delle foto) combinata con sedili sportivi in pelle Nappa, tappetini e soglie d’ingresso ad hoc. Il prezzo di questo suv dovrebbe aggirarsi sui 70 mila euro per il mercato italiano.