Toyota presenta al Tokyo Motor Show 2017 il prototipo a idrogeno Fine-Comfort Ride, ultima idea della Casa giapponese che punta verso il futuro. Stimolata dal tema “oltre il motore” del Salone di Tokyo, la prestigiosa casa automobilistica ha creato un nuovo concept legato principalmente al bassissimo tasso di emissioni.
Un’altra caratteristica sono le dimensioni notevoli (lunghezza 4,83 metri, larghezza 1,95, altezza 1,65 metri) pensate per contenere sei posti per i passeggeri. Il tempo di rifornimento totale è stato ridotto, riuscendo ad arrivare a 3 minuti, mentre l’autonomia del veicolo è stata ampiamente aumentata, riuscendo ad arrivare a 1000 km con un pieno. L’aerodinamica della struttura è stata migliorata grazie alla forma a diamante, la cui configurazione consiste in un restringimento verso la parte posteriore dell’auto. Il modello di Toyota si distingue dagli altri veicoli elettrici per l’inserimento di motori elettrici in tutte e quattro le ruote.
Intorno ai sedili è possibile usufruire della funzione Agent e dei display a sfioramento, i quali permettono al conducente e ai passeggeri di avere accesso alle informazioni. I sedili sono regolabili in modo che all’interno della Fine-Comfort Ride si possa ricreare un luogo adatto alla comunicazione face-to-face. Un gioiello della tecnologia moderna che ci catapulta verso il futuro. La vettura alimentata a idrogeno ora è realtà e potremo vederla in anteprima la settimana prossima al Tokyo Motor Show.