Auto e moto d’epoca Padova 2009 è al suo 26esimo compleanno e vengono da tutta Europa sia gli espositori che i tanti appassionati di veicoli d’epoca, sia a 4 che a 2 ruote. Pezzi da collezione, auto del recente passato o degli albori dell’automobilismo: ce n’è per tutti i gusti e, ovviamente, per tutte le tasche. Come la Lamborghini Miura SV del 1972 all’asta con prezzo di partenza fissato in 900mila Euro; ma è si può anche ammirare la rassegna dedicata alla Fiat 500C e la nuova Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde o la 8C Spider, fra le auto moderne. Per il resto, abbondanza di veicoli storici del marchio torinese ma anche tantissime Ferrari storiche e Porsche, dalla rara 356 Speedster alle 911 delle diverse serie.
Ma per gli appassionati che dedicano alla propria vettura d’epoca tanta parte del proprio tempo libero per restaurarla o sistemarne qualche dettaglio, non poteva mancare anche la sezione con migliaia di pezzi di ricambio acquistabili direttamente nella mostra.
Insomma: per gli amanti del mondo dei motori, un appuntamento irrinunciabile per ricordare da dove vengono le auto che oggi affollano le nostre strade. Forse più pratiche ma di certo meno emozionanti.