Auto in rosa

Di auto in rosa al Salone di Francoforte 2009 ne abbiamo viste diverse e ne raccogliamo quì alcuni esempi per dare qualche spunto alle automobiliste. Predominano le citycar, presenti e future, ma non mancano proposte decisamente esclusive.

Ford Fiesta: normale auto di serie sulla quale è stata resa distintiva questa colorazione viola carico che di certo non consente di passare inosservati ma ben si sposa con l’animo giovanile di quest’ultima versione di Ford Fiesta. Il Kinetic design già apprezzato nelle nuove Mondeo e Kuga trova in Fiesta la sua espressione più alta: lunga 3.70 m e larga 1.65, conquista al primo sguardo grazie al passo lungo (2.49 m) e alla ridotta altezza del tetto pari a soli 1.34 metri.

Suzuki Alto: anche su questa citycar giapponese il viola domina. Dimensioni esterne ridotte si accompagnano ad un’apprezzabile disponibilità di spazio per i quattro occupanti. Il motore è un 1000cc a benzina 3 cilindri capace di bassissime emissioni nocive, pari a soltanto 103 g/km. I consumi sono altrettanto interessanti, pari a 4,5l per 100km.

Bentley Mulsanne: la nuova Bentley Mulsanne è stata presentata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, California. Dopo la presentazione “virtuale” della nuova Infiniti M, è il momento del marchio britannico da sempre sinonimo di esclusività ed eleganza. È una Bentely in tutto e per tutto, come non se ne vedevano dagli anni ’30. La nuova Mulsanne, infatti,  è stata interamente ideata, disegnata e realizzata da tecnici della Casa, e per realizzarla non sono stati utilizzati componenti esterni (vedi Volkswagen) come fu, ad esempio, per la Continental. Solo la piattaforma sarà comune a quella dell’Audi A8 e come quest’ultima adotterà esclusivmente la trazione integrale.

Lancia Ypsilon Elle: quì è proprio la colorazione che determina un nuovo allestimento della best seller Lancia Ypsilon, vettura particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. La Lancia Ypsilon Elle non si distingue solo per il colore della carrozzeria ma anche per alcune particolari scelte legate agli interni per cui è stata scelta un’rivestimenti interni esclusivi color porpora. Non solo ne riprende il marchio, questo allestimento è stato proprio studiato assieme alla ben nota rivista di moda Elle.

Citroen Revolte Concept: un’idea di stile che a molti ha richiamato alla mente la storica Citroen 2 Cavalli. Probabilmente questa concept farà parte della nascente gamma DS, della quale per il momento conosciamo solo la DS3. Non sono solo le forme di questa vettura che fanno supporre la rinascita della mitica 2 Cavalli ma anche il successo mondiale di Fiat 500 e prima ancora della Mini by BMW che hanno consacrato il fenomeno del ‘revival automobilistico’. Da semplice amarcord, destinato a ridotti volumi di produzione, l’introduzione sul mercato di vetture ispirate a successi del passato è divenuta autentica linfa vitale per i bilanci di molte case automobilistiche.

Bentley Continental GT by Mansory: il tuner tedesco specializzato in auto inglesi di alta, anzi altissima, gamma ha realizzato questa Bentley Vitesse Rosè che tanto ricorda l’auto di Paris Hilton, se non fosse per il cofano verniciato in nero opaco. La base è la Bentley GT, una splendida vettura alimentata da un motore è un 6 litri, 12 cilindri a W di 72° (due bancate a 90 gradi, ciascuna con cilindri a V di 15 gradi), sovralimentato da due turbocompressori, eroga una potenza di 560 CV a 6100 giri/minuto, e una coppia di 650 Nm a 1600 giri/minuto.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE