ALD Automotive | LeasePlan, il principale player globale della mobilità sostenibile, e BCA, il più importante marketplace europeo, hanno firmato un accordo di lungo periodo per sviluppare insieme le attività di remarketing in tutta Europa.
La partnership prevede che BCA fornisca ad ALD Automotive | LeasePlan i servizi di defleeting e remarketing per gran parte dei veicoli provenienti da leasing – inizialmente in sette Paesi (Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Portogallo e Norvegia) con l’opzione di aggiungere altri Paesi all’accordo. I servizi forniti includono l’ispezione dei veicoli e la loro rivendita a “trader” professionali dell’usato attraverso il marketplace europeo BCA.
Questo accordo rappresenta un ulteriore canale di vendita per il nuovo Gruppo ALD Automotive | LeasePlan, che gestisce una flotta totale di 3,3 milioni di veicoli in tutto il mondo. L’accordo rientra nella strategia di diversificazione dell’Azienda, e integrerà i canali di remarketing di ALD Automotive | LeasePlan – in particolare ALD Carmarket, la più importante piattaforma internazionale di aste di auto usate del Gruppo.
“Siamo lieti di collaborare con ALD Automotive | LeasePlan per il remarketing dei loro veicoli tramite il sito di aste europeo di BCA”, afferma Jean-Roch Piat, CEO di BCA Europe. “La partnership garantisce ad ALD Automotive | LeasePlan una capacità d’acquisto mirata, e fornisce ai trader professionali che si rivolgono a BCA una gamma diversificata di veicoli di alta qualità”.
“Siamo uno dei maggiori provider di veicoli usati di qualità a livello globale e in particolare in Europa continentale, e siamo orgogliosi di collaborare con BCA per diversificare ulteriormente le nostre operazioni di remarketing e massimizzare la disponibilità dei nostri veicoli provenienti da leasing sul mercato europeo”, conferma Guillaume de Léobardy, Chief Remarketing Officer di ALD Automotive | LeasePlan.