Cosa spinge alla creazione di un nuovo portale internet? Spesso basta una semplice ricerca su google, o continue richieste di da parte dei lettori, dei concessionari e degli utenti che non trovano infornazioni utili al loro settore nè in edicola e neppure sul web! Dovrebbe essere praticamente impossibile trovare un settore trainante dell’economia che non abbia almeno una serie di siti dedicati, ma incredibilmente i veicoli commerciali sono pochi amati dai giornalisti.
Per rendersene conto basta digitare “veicoli commerciali” su google e troverete una serie infinita di siti di case o annunci, ma quasi nessuno che dia informazioni indipendenti, continue ed autorevoli.
Infomotori.com per la verità, fin dal 2004, ha creato una sezione dedicata ai commerciali, ma un conto è una sezione ed un altro un portale dedicato con un nome che vuole essere una promessa: Veicolicommerciali24.it! Un nome chiaro, con un numero che garantisce aggiornamenti in real time nel corso di tutte le 24 ore.
Veicoli Commerciali 24 nasce con la stessa filosofia del suo papà infomotori.com e del suo fratellino Quattromania.it (nato per gli appassionati del 4×4). Fin dal suo lancio sono presenti numerosi test drive, tutte le marche sono coperte con diversi aarticoli che verranno incrementati fino a coprire tutte le novità. Non mancherà il listino che stiamo perfezionando e rappresenterà un punto di forza per un sito che vuole essere informativo ed anche di servizio per tutti coloro che operano in questo settore certamente non marginale ed estremamente importante per l’economia di qualsiasi paese industrializzato.
Ogni anno si vendono nel nostro Paese circa 200.000 veicoli commerciali e le nuove normative europee in materia ambientale, accanto all’auspicata ripresa economica, spingeranno il mercato. A novembre il mercato dei commerciali ha segnato un incoraggiante +2% con un trend dei primi nove mesi a + 7,74% che, di questi tempi, non sono affatto male e vale sempre guardare il bicchiere mezzo pieno: con veicolicommerciali24 cercheremo di riempirlo ancor di più con informazioni precise, indipendenti e, se serve, piccanti verso chi non si comporta bene col settore ed i suoi operatori che muovono in maniera determinante la nostra economia
Buona lettura quindi su Veicoli Commerciali 24 e non esitate ad inviarci suggerimenti, critiche e stimoli.