Tuning per pochi: Bentley Continental GT by Imperium, pezzo unico
L’atelier inglese Imperium propone una raffinata elaborazione della Bentley Continental GT. Realizzata su richiesta di un anonimo imprenditore inglese, è caratterizzata da un look decisamente riuscito e da modifiche tecniche atte al miglioramento delle prestazioni su strada, già assai sportive in configurazione standard.
L’aspetto estetico della Bentley Continental GT by Imperium
Difficile intervenire su un’oggetto bello, elegante, prossimo alla perfezione come la Bentley Continental GT. Imperium è stata in grado di evolvere il look dell’elitaria sportiva inglese senza appesantirlo, garantendo un appeal composto da un perfetto mix di grazia ed aggressività. Il colore scelto per la carrozzeria, un acceso punto di rosso amaranto, conferisce all’insieme ulteriore unicità. Il fascione anteriore è davvero armonioso, forte di tre aperture e delle inedite luci diurne a led che vanno ad aggiungersi a quelle di serie inglobate nei proiettori tondi. Belli i cerchi in lega nero opaco, di grande diametro.
Bentley Continental GT by Imperium, modifiche tecniche
Le modifiche tecniche introdotte da Imperium sono relative alla centralina elettronica ed all’impianto di scarico. Questa Bentley GT in esemplare unico dovrebbe raggiungere una potenza prossima ai 700 cavalli. L’impianto frenante e le sospensioni sono stati adeguatamente rivisti per far fronte all’incremento di potenza e garantire una guida soddisfacente al fortunato magnate committente.