Bentley Continental GT Speed in versione definitiva
Un modello della Bentley Continental GT Speed è stata sorpresa nei pressi del circuito del Nürburgring dal nostro cacciatore di tester.
Le immagini mostrano una coupé nel suo aspetto definitivo e non poteva essere altrimenti visto che la sua presentazione mondiale è prevista al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, ormai imminente (dal 15 al 25 settembre).
Com’è la nuova coupé Continental GT Speed
Gli sviluppi della coupé inglese del gruppo Volkswagen proseguono almeno dallo scorso autunno, quando venne filmata durante i test autunnali.
Non ci sono differenze tra quella precedente versione e quest’ultima, confermando così il suo aspetto massiccio.
Il frontale è caratterizzato da una grande griglia centrale ai cui lati i gruppi ottici rotondi, che alleggeriscono la carrozzeria, integrano luci diurne a LED. Il parabrezza è inclinato ma non molto ampio, così come i finestrini laterali.
Il cofano non è troppo pronunciato e trova una buona armonia con la parte posteriore nella vista laterale, dove si notano paraurti piuttosto arrotondati.
Il posteriore ha un design molto pulito, con le due luci poste alle estremità laterali. Le due coppie di scarichi si intravedono sotto la carrozzeria, con un paraurti tronco.
Dettagli tecnici della Bentley Continental GT Speed
Il motore dovrebbe essere il confermato 6 litri da 575 CV, così come confermata anche la trazione integrale. Come tutte le case anche Bentley affronta l’annosa questione dei consumi e delle emissioni provvedendo con il sistema Start&Stop ed una serie di provvedimenti tecnici volti a ridurre tutti gli attriti interni.
Ma per avere maggiori dettagli, bisogna attendere il Salone di Francoforte del prossimo settembre.