Juha Kankunnen, quattro volte campione di rally e vincitore di numerosissimi trofei nonchè detentore, insieme alla sua Bentley Continental SuperSports, del record del mondo di velocità sul ghiaccio (stabilito nei mesi scorsi su una distesa ghiacciata nel Mar Baltico), si è presentato nei giorni scorsi al Goodwood Festival of Speed per divertire il pubblico ed evidenziare le prestazioni della supercar da lui pilotata.
“Guidare questa Bentley Continental speciale di fronte ad un pubblico così numeroso e caloroso è stata per me un’esperienza indimenticabile”, ha dichiarato lo stesso Kankunnen in una nota stampa diffusa da Bentley nei giorni successivi all’evento.
L’orgoglio della casa inglese e del pilota sono del tutto giustificati, se pensiamo che il record di velocità sul ghiaccio è stato segnato a febbraio in terra finlandese alla velocità media di 330.695 km/h, risultato che ha permesso all’accoppiata uomo/macchina di entrare di diritto nel Guinness World Record. Un record che peraltro resiste nonostante nei mesi successivi siano stati numerosi i tentativi, da parte di altri piloti su altre auto, di battere il primato della vettura inglese.