CSL: tre lettere che portano alla mente tanti ricordi, in particolare quelli della famosa “Batmobile” che negli anni ’70 partecipò al Campionato Europeo destinato alle vetture da turismo. Ebbene, a distanza di più di cinquant’anni, la mitica BMW 3.0 CSL è pronta a solcare nuovamente la scena dei mercati internazionali con un modello di serie che negli scorsi giorni è stato protagonista di alcuni scatti teaser pubblicati direttamente sui canali social della Casa dell’Elica.
I primi indizi sono arrivati dal CEO della divisione Motorsport di BMW, Franciscus van Meel, che ha immortalato un esemplare prototipo completamente camuffato da una speciale livrea sulla quale spiccano tutti i modelli principali della famiglia M. Le forme della nuova vettura? La base di partenza è la M4 Coupé, sulla quale però sono stati inseriti alcuni dettagli speciali (tra cui il doppio alettone su tettuccio e bagagliaio) derivati dall’Hommage Concept del 2015.
Dalle immagini pubblicate online, inoltre, possiamo intravedere una griglia anteriore a doppio rene più piccola, un paraurti rivisto assieme ai gruppi ottici, dei passaruota allargati e un diverso profilo dell’estrattore posteriore. Il motore? Basato sul sei cilindri 3.0 Litri a doppio turbo di M3 e M4, potenziato fino a circa 600 cavalli con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore. Per tutti i dettagli del caso, tuttavia, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale programmata per la fine dell’anno.