La BMW i8 Protonic Red Edition è stata presentata al Salone di Ginevra 2016 in questa sua nuova veste di un rosso acceso. Si tratta di un’edizione limitata della celebre ibrida della Casa dell’Elica, in cui sono stati rivisti interni e verniciatura esteriore.
Rimangono tuttavia invariate le scelte tecniche -d’altronde l’auto nasce nel 2014-, che ruotano intorno al tre cilindri da 1,5 litri da 231CV abbinato all’elettrico capace di sviluppare 131CV, per un totale matematico di 362 cavalli vapore. Il motore elettrico, alimentato a batterie a ioni di litio, permette un’ottima spinta sin dai bassi regimi.
Anche grazie a questo propulsore infatti la BMW i8 accelera da 0 a 100Km/h in soli 4,4 secondi, per poi raggiungere la velocità massima -autolimitata- di 250Km/h. Un’auto che rivede i canoni della sportività su quattro ruote che al Salone di Ginevra 2016 riesce a catalizzare gli sguardi dei visitatori.
La BMW i8 Protonic Red Edition è -ovviamente- di rosso vestita, con alcuni dettagli in frozen Grey come le minigonne laterali e la presa d’aria del motore. Molto belli i cerchi da 20”, anch’essi disegnati esclusivamente per quest’auto. Passando agli interni, ritroviamo cuciture rosse su sedili e tappezzeria, come anche sulla linea del cruscotto in cui è stato utilizzato carbonio in grandi quantità.
Questa Protonic Red sarà disponibile a partire dal mese di luglio, in serie limitata sia per quanto riguarda il tempo che il numero di esemplari.