BMW M1 colpita dalla sfortuna
La nuova BMW M1, versione sportiva della BMW Serie 1, è appena uscita sul mercato e sulle strade di tutto il mondo e fa registrare i primi botti. Non in termini commerciali, piuttosto viabilistici. Infatti è stata coinvolta in tre incidenti in tre nazioni differenti: il primo in Corea del Sud, poi in Polonia ed infine in Sud Africa. Nessuna conseguenza per chi era al volante se non un po’ di spavento, i danni da riparare e qualche spesa assicurativa in più.
BMW M1 incidente #1: Corea del Sud
Comprata da poche settimane, il proprietario della M1 è stato il primo a ritirare la sportiva coupé bavarese tra le sole 80 programmate per il paese asiatico.
Ed il primo anche ad “ammaccarla”, come si vede dalle immagini.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia locale ma il guidatore della BMW avrebbe denunciato il mancato rispetto del semaforo rosso da parte della vettura che ha cozzato contro la sua.
BMW M1 incidente #2: Polonia
Il secondo incidente che ha coinvolto la BMW M1 Coupé è successo lungo una strada di campagna in Polonia.
Il guidatore della vettura ha detto di aver perso il controllo dei 340CV finendo nell’erba dove non ha più avuto grip, scivolando per diverse decine di metri.
Per fortuna, del proprietario, non sono state coinvolte altri mezzi né lui ha riportato ferite. La sua M1 da oltre 53 mila euro invece ne è uscita molto danneggiata, ma potrebbero esserci ulteriori danni sotto la carrozzeria.
Da quel che si vede però poteva andare molto peggio.
BMW M1 incidente #3: Sud Africa
Quello avvenuto in Sud Africa è il terzo degli incidenti che allungano il poco simpatico trend della sportiva bavarese.
Questa volta però, rispetto agli altri due, il sinistro è stato più serio: secondo un testimone, il guidatore della M1 ha dovuto sterzare bruscamente per evitare un ragazzo che ha attraversato la strada, andando a sbattere frontalmente con l’auto che arrivava dal senso opposto. Nella dinamica è stata coinvolta una terza vettura.
Nonostante la complessità dell’incidente nessuno ha riportato danni.