Un’altra perla sta per arrivare in Casa BMW, si tratta della nuova sportiva BMW M2 per la prima volta proposta dal marchio bavarese. Per contrastare l’Audi S3 Sedan e la Mercedes CLA AMG, BMW adotta un 3.0 litri con ben 370 CV in grado si spingere la M2 ad una velocità massima di 250 km/h autolimitati. Lo scatto da 0 a 100 km/h verrà bruciato in un tempo probabilmente inferiore ai 4,5 secondi.
La coppia massima del motore biturbo è di 465 Nm. Questa BMW M2 farà il suo esordio ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles nel mese di novembre o tutt’al più nel mese di gennaio a Detroit. Rimangono invariate le dimensioni della vettura (lunghezza di 445 cm e larghezza attorno ai 180 cm con gli accorgimenti estetici che andranno ad impreziosire questa sportiva) che si inserisce in un settore che nel nostro paese non è particolarmente apprezzato, quello delle sedan di piccole dimensioni.
L’auto è comunque un ottimo compromesso tra lusso e sportività, senza dimenticare lo spazio a bordo e per i bagagli. Il prezzo delle BMW M2, che in Italia vedremo a partire dalla prossima primavera, dovrebbe attestarsi attorno ai 58 mila euro. Non si sa ancora se la stessa motorizzazione andrà anche sotto il cofano della BMW Serie 2 Cabrio, in ogni caso vi terremo aggiornati.