G-Power, tuner tedesco famoso soprattutto per le sue modifiche ai motori di tipo sportivo, conferma il suo nome mettendo le mani sul V8 della BMW M3 GTS, di per sé già equipaggiata con il più potente motore M del marchio. Il 4,3 litri a 8 cilindri della GTS standard, in grado di erogare 450 CV e 440 Nm di coppia massima, spinge questa BMW fino alla velocità massima di 305 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.
Prestazioni impressionanti che diventano però ridicole se comparate a quelle del modificato G-Power M3 Tornado RS, capace di raggiungere i 330 km/h con un bruciante scatto 0-100 in soli 3,7 secondi! Le molte modifiche tecniche apportate da G-Power, tra cui un potente compressore ASA T1-723, portano il V8 a raggiungere i 720 CV, mentre un tubo in titanio assicura che i gas di scarico vengano espulsi rapidamente con una contropressione minima.
Tutta l’aerodinamica è stata rivista, grazie all’adozione di uno spoiler anteriore in fibra di carbonio che alleggerisce il peso sull’asse e consente il raffreddamento dei freni grazie a dei condotti per la ventilazione. Anche il cofano del bagagliaio è in fibra di carbonio, con spoiler posteriore per il raffreddamento del potente propulsore.