BMW M5 tuning da 620 CV by PP-Performance

Il tuner tedesco PP-Performance presenta un’aggressiva BMW M5 potenziata a livello meccanico ma lasciata inalterata per quanto riguarda invece la parte estetica ed aerodinamica. L’elaboratore tedesco ha quindi preferito concentrarsi sulle prestazioni, andando innanzitutto a lavorare sulla rimappatura della centralina del potente motore 4.4 litri V8, rivista e migliorata per garantire cavalli extra a tutti gli amanti delle prestazioni estreme.

Grazie a questi interventi, la BMW M5 passa dai 560 CV e 680 Nm della versione base ai 620 CV e 750 Nm di coppia massima di questa versioneelaborata. Un aumento sicuramente considerevole, che va a migliorare non di poco anche le prestazioni, soprattutto in termini di accelerazione da 0  a 100 km/h e di velocità massima.

Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene ora in soli 4,1 secondi mentre la velocità massima che prima era di 250 km/h arriva ora all’incredibile valore di 310 km/h. Il tutto per una cifra relativamente contenuta di 3.499€, sicuramente alla portata del possessore medio di una BMW M5.

TAGS:
TUTTO SU BMW M5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE