La BMW Serie 1 si prepara a ricevere un importante restyling, il cui arrivo è stato anticipato dal primo teaser ufficiale. In particolare, BMW ha condiviso sui social network un’immagine che ci dà un piccolo assaggio della prossima berlina, suggerendo inoltre che la versione ad alte prestazioni sarà disponibile sin dall’inizio.
La Serie 1 2025 dovrebbe portare con sé diversi aggiornamenti partendo dall’attuale generazione F40. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il nuovo facelift manterrà la silhouette di una berlina a cinque porte e avrà paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e nuovi gruppi ottici a LED.
Le prime foto spia hanno rivelato che la versione più potente avrà minigonne laterali più estese, spoiler posteriore e quattro terminali di scarico. Per quanto concerne l’abitacolo, la nuova BMW Serie 1 molto probabilmente avrà le ultime tecnologie sviluppate da Bimmer, tra cui il BMW Curved Display.
Alla base ci sarà una versione aggiornata della piattaforma condivisa con X1 e X2 e con le Mini Cooper e Countryman. L’attuale BMW Serie 1 viene proposta anche nella variante top M135i con trazione integrale xDrive. Sotto il cofano nasconde un quattro cilindri turbo da 2 litri, capace di sviluppare 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. È probabile che la vettura mostrata nel teaser sia il successore di questa versione.
Ancora una volta, questo modello andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi S3 Sportback e la Mercedes-AMG A 35. Magari la casa automobilistica bavarese potrebbe lanciare la diretta rivale della RS 3 Sportback e della AMG A 45. Ad ogni modo, la BMW Serie 1 2025 dovrebbe debuttare nel corso del prossimo mese.
Visualizza questo post su Instagram