BMW Serie 1 GT Active Hybrid Tourer nuove foto spia

Il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini dei test su strada che hanno per protagonista la BMW Serie 1 GT Active Hybrid Tourer, impegnata nei probanti rodaggi invernali, in condizioni climatiche piuttosto estreme. Basata sulla BMW Concept Active Tourer presentata alcuni mesi or sono al Salone di Parigi, la BMW Serie 1 GT è in fase di sviluppo oramai da oltre un anno ed è destinata a diventare la prima BMW a trazione anteriore.

Per la Casa di Monaco di Baviera la Concept Active Tourer e questo muletto di Serie 1 GT Active Hybrid Tourer sorpreso dal nostro inviato rappresentano dei tasselli estremamente importanti per l’evoluzione del marchio e della propria gamma di modelli, che BMW vuole ampliare entrando prepotentemente anche nel segmento delle utilitarie e delle compatte premium. Questo segmento è infatti in continua crescita e rappresenta per la Casa un’importante opportunità di confermarsi a livello mondiale tra i maggiori costrutti di auto. 

La BMW Concept Active Tourer esposta a Parigi ha dimensioni compatte (è lunga infatti 4,35 metri, larga 1,83 e alta 1,56) ma un design generale improntato alla sportività, con un frontale caratterizzato dal doppio rene BMW lievemente inclinato in avanti. I proiettori sono sdoppiati e dotati di LED e sotto di loro trovano posto due ampie prese d’aria laterali. L’aspetto generale della concept car era molto dinamico ed anche la versione di serie della BMW Serie 1 GT Active Hybrid Tourer dovrebbe ricalcarne il look e le linee generali, con un posteriore abbastanza massiccio e scarichi integrati nel paraurti.

TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE