BMW Serie 1 M Coupè by Kelleners Sport, ben 410 cavalli di potenza

Il marchio Motorsport di Bmw è già un sinonimo di garanzia per quanto riguarda prestazioni e sportività. Non contenti di ciò però, i tecnici di Kelleners Sport hanno pensato di mettere le mani su una BMW Serie 1 M Coupè ed aggiungere alla già grintosa tedesca parecchi cavalli e tanti dettagli che l’hanno trasformata in un vero e proprio bolide.
Il veicolo, che adesso prende il nome di KS1-S, passa da 340 CV standard ai 410 CV dopo la conversione, anche se il tuner non menziona di aver messo mani sulla centralina e di averla rimappata. Questo incremento di potenza quindi deriva, almeno in buona parte, dai nuovi scarichi sportivi in acciaio che oltre a fornire questo incremento di cavalli, portano anche la coppia massima da 450 Nm a 550 Nm, un incremento senz’altro significativo.
Anche le sospensioni sono state riviste e migliorate, così come nuovi sono i cerchi in lega da 20 pollici che possono essere scelti tra la versione Hamburg o Berlin, con pneumatici 245/30/R20 davanti e 265/30/R20 posteriormente.
Per quanto riguarda invece la parte aerodinamica, uno spoiler anteriore ed una griglia in acciaio sono altre due novità introdotte da Kelleners Sport.
Grande cura è stata dedicata anche agli interni, con pelle traforata ed rivestimenti interni esclusivi a creare un piacevolissimo contrasto tra bianco e nero, il tutto impreziosito da cuciture bianche artigianali. Anche la pedaliera è ora in alluminio ed i tappetini sono stati personalizzati con il logo del tuner.
Come non bastasse, Kelleners Sport rende noto che presenterà un secondo kit sempre per la BMW Serie 1 M Coupè, sul quale però non sono ancora trapelati dettagli o particolari. Non resta quindi che aspettare maggiori dettagli dal tuner.

TAGS:
TUTTO SU BMW Serie 1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE