Al SEMA 2011 di Las Vegas non poteva mancare l’elaboratore RevoZport, che presenta una vettura tedesca, la BMW Serie 1 M Coupè, da loro denominata 1M Raze P450. La coupè bavarese dopo le modifiche di RevoZport guadagna sia in potenza che in aerodinamica, oltre a venire considerevolmente alleggerita nel peso (ben 60kg).
Questa riduzione del peso finale è stata ottenuta grazie all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio per le componenti aerodinamiche e del titanio (TP340C) per l’impianto di scarico, che arriva direttamente dal Giappone da una ditta specializzata.
Se la massa totale è stata ridotta, ciò non si può dire per i cavalli, che grazie ad un update del software sono ora 450, più che sufficienti per una guida emozionante e sportiva. Questo miglioramento è stato ottenuto anche grazie a nuovi filtri dell’aria ed allo scarico in titanio già menzionato.
A livello estetico invece troviamo tra le novità principali un cofano tutto nuovo e molto leggero, splitter frontale, minigonne laterali, un piccolo spoiler posteriore ed un diffusore sempre posteriore. Anche gli interni sono stati rivisti, con l’installazione di sedili sportivi Sparco Pro 2000 e la rimozione dei sedili posteriori necessaria per installare una roll cage di sicurezza.