La nuova BMW Serie 1 M Coupè è stata svelata da poco e già abbondano le preparazioni presentati dai tuner di tutto il mondo, soprattutto quelli tedeschi. E’ questo il caso di APP Europe che ha rivisto la coupè tedesca sia dal punto di vista estetico che meccanico, portandone la potenza (che di base si assesta sui 340 CV) a ben 410 CV, grazie anche all’utilizzo di alcune soluzione fornite da un’altra azienda leader nel settore, MR Car Design.
In aggiunta a ciò, APP utilizza un sistema di scarico leggero in titanio ed un sistema di sospensioni specifico dotato di DDC (Direct Digital Control) che permette di controllare e regolare le sospensioni da remoto, ovvero (tramite un’applicazione specifica) addirittura da iPhone o iPad. APP propone poi cerchi in lega anch’essi ultraleggeri marchiati ATS e pneumatici Pirelli P Zero.
Modifiche sono state apportate anche agli interni, con sedili sportivi dal peso ridotto in rivestimenti interni esclusivi ed un volante sportivo marchiato BMW Performance. Tutti questi interventi mirati all’alleggerimento della vettura sono riusciti nel loro intento, con un conseguente miglioramento delle prestazioni, anche se dati ufficiali ad esempio sull’accelerazione da 0 a 100 km/h non sono ancora stati forniti.