Romeo Ferraris è noto agli appassionati per le sua stupende realizzazioni sia a livello estetico che di performance, riuscendo spesso a spremere dalle vetture oggetto delle elaborazioni tutto il loro massimo potenziale.
Anche nel caso di oggi questa regola trova applicazione, visto che la BMW Serie 1 M presa in cura da Romeo Ferraris arriva ora a sfondare la barriera dei 400 CV, contro i 340 CV della versione di serie. Questo è dovuto principalmente alla nuova mappatura della centralina che permettere di aggiungere 52 Cv di potenza e ben 80 Nm di coppia massima alle prestazioni della BMW Serie 1 M.
Oltre alla rimappatura della centralina Romeo Ferraris ha utilizzato un impianto di scarico ad alte prestazioni da lei prodotto che prevede l’eliminazione dei pre-catalizzatori e l’adozione di quattro terminali di uscita. Tutti questi interventi, ognuno importante per guadagnare un po’ di potenza, permettono alla BMW Serie 1 M di superare abbondantemente i 400 cavalli, una soglia decisamente importante che rende la coupè bavarese tanto appetibile quanto incredibilmente performante, con un motore Twin Power Turbo a 6 cilindri da 3.0 litri che supera ogni più rosea aspettativa. Ulteriore conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, dell’abilità della factory italiana.