BMW Serie 2 Gran Tourer: foto e dati ufficiali

Ancora novità in casa BMW che dopo aver adottato la trazione anteriore nelle Serie 2 Active Tourer ora propone una monovolume che può ospitare fino a sette passeggeri. Si tratta della BMW Serie 2 Gran Tourer, lunga solo 4,56 metri, ma con un vano bagagli capace di 560 litri (nella conformazione a sette posti) che diventano addirittura 1.905 quando anche il divanetto posteriore è abbattuto. Sono cinque le motorizzazioni al lancio: due a benzina (1.5 litri della 218i Gran Tourer con 136 Cv e 2.0 litri della 220i Gran Tourer con 192 Cv) e tre a gasolio con la 216d da 116 Cv, la 218d da 150 Cv e la 220d da 190 Cv disponibile anche con trazione integrale xDrive.

Secondo la Casa di Monaco i consumi di carburante nel ciclo extraurbano vanno dai 6,1 ai 3,9 l/100 km e le emissioni di CO2 nel ciclo combinato sono comprese tra i 149 ed i 104 g/km. Disponibile (inizialmente solo in Germania) la app “myKIDIO” che propone tanti contenuti audio, video, film ed attività interattive per i bambini, direttamente controllabili (da chi siede davanti) tramite l’iDrive Controller e il Control Display. Rispetto alla BMW Serie 2 Active Tourer, la BMW Serie 2 Gran Tourer è più lunga di 21,4 cm e più alta di 5,3 cm con un passo maggiorato di quasi 28 cm: grazie a tutto ciò l’abitabilità è migliorata notevolmente anche per chi siede dietro e per chi è alto di statura; inoltre grazie alle vaste superfici vetrate è molto buona anche la visibilità.

Sulla gamma della BMW Serie 2 Gran tourer di serie ci sono: radio AM/FM con viva voce Bluetooth e audio streaming con smartphone compatibili, sistema di comando iDrive con Controller sulla consolle centrale, chiamata di emergenza intelligente, display a colori da 6,5” e tasto di selezione della modalità di guida con modo ECO PRO. Inoltre sempre su tutta la gamma è previsto il freno di stazionamento elettronico, il sensore pioggia con controllo automatico delle luci abbaglianti e l’Approach and Pedestrian Warning con funzione frenante City. Presenti anche altri sistemi di sicurezza come l’Active Cruise Control con funzione stop&go, Assistente di guida in colonna, Speed Limit Info Memory, High Beam Assistant, Lane Departure Warning e Park Assistant. Le vendite della BMW Serie 2 Gran Tourer partiranno dalla metà del 2015.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE