Arrivano in redazione le più recenti immagini spia della futura BMW Serie 3 2019, la berlina tedesca di nuova generazione che dovrebbe debuttare solamente tra la fine del 2018 e l’inizio dell’anno prossimo, il 2019. Il muletto sorpreso dal nostro inviato porta il nome in codice di G20 e prosegue nella strategia di rinnovamento iniziata con la BMW Serie 7 e proseguita con la sorella minore Serie 5.
Il design della nuova Serie 3 risulta inedito e il suo passo allungato. Lo evidenziano le immagini, nelle quali la berlina bavarese appare caratterizzata da un frontale ribassato e rastremato. I parafanghi anteriori sembrano bombati e la zona di coda più ampia rispetto a quella della generazione attuale.
La fiancata vanta dei cristalli di dimensioni maggiori, altro indizio che il passo dovrebbe essere stato leggermente aumentato. Niente gruppi ottici definitivi, come da tradizione BMW che nel corso dei test non li rivela mai, se non a pochi giorni dal debutto. Gli scarichi sono integrati nel paraurti e non è da escludere a priori, anzi pare quasi certa, una variante plug-in hybrid.