Ecco sorpreso il primo prototipo della BMW Serie 3 ibrida. Il nostro cacciatore di tester non ne se ne perde una e nei pressi della sede bavarese immortala la berlina tedesca all’inizio dei suoi test.
La vettura è coperta per la quasi totalità della sua carrozzeria con gli immancabili adesivi per camuffarne l’aspetto, che non subisce particolari modifiche se non forse alla calandra.
Lo sviluppo della Serie 3 ibrida è parallelo a quello della nuova generazione anche se al momento non ci sono ancora testimonianze relative.
Gli adesivi nascondono cofano, portiere e bagagliaio com’è successo anche per gli altri prototipi ActiveHybrid Serie 5, Serie 7 e X6, mentre dal punto di vista più tecnico, non è detto che sotto il cofano non ci sia lo stesso propulsore della maggiore Serie 5 ma depotenziato.
Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, immaginiamo l’adozione del sistema di recupero dell’energia rilasciata durante la frenata, per ricaricare le batterie e sistemi di navigazione e connessione di derivazione
Il debutto della nuova gamma Serie 3 è prevista per la fine del 2012 per essere commercializzata nel 2013, con la presentazione della versione ActiveHybrid in un successivo periodo.