BMW Serie 4
Di un cambio nella nomenclatura delle vetture BMW ne avevamo già parlato. Ma non si tratta di una semplice strategia di marketing per mettere confusione ai propri clienti, anzi, ma una risposta ai concorrenti (leggi Audi A5 Sportback) per rendere netto il distacco tra i vari modelli.
Così, BMW prende una costola della BMW Serie 3, o meglio, una porta per lato, e crea la sua versione coupé chiamandola BMW Serie 4.
BMW Serie 4: la coupé della Serie 3
Dinamiche esterne (di mercato) richiedono un cambiamento interno ed ecco la risposta della casa di Monaco di Baviera.
Queste prime immagini spia della coupé BMW Serie 4 ci fanno vedere un modello diverso rispetto alla BMW Serie 3, il cui nuovo modello è stato presentato la settimana scorsa.
Infatti la differenza non è solo nella fiancata priva di una porta: anche il frontale appare diverso, con gruppi ottici e prese d’aria riviste rispetto alla berlina.
BMW Serie 4 pesantemente camuffata
Le dimensioni sono più generose con un passo più lungo, a tutto vantaggio del comfort e dello spazio interno. Insomma, una vera coupé 3 porte ma con le comodità di una berlina ma rumor parlano di una BMW Serie 4 in versione tre e quattro porte nonché una cabrio (proprio come si diceva prima allora).
Speriamo di rivederla in altri scatti, meglio se priva del camuffamento da mal di testa. Da qui al suo debutto, previsto per il 2013, dovrebbero esserci diverse opportunità e non ci resta che seguire il nostro cacciatore di tester. Noi intanto ringraziamo un nostro fedele lettore per la foto in copertina inviataci nei giorni scorsi, ed invitiamo i nostri lettori a fare altrettanto se dovessero imbattersi in muletti in fase di test.