Sempre puntuale, il nostro fotografo ci invia alcune foto spia che hanno per protagonista la BMW Serie 4 Gran Coupe facelift, sorpresa con lievissime camuffature – non ci sono però plastiche posticce – che poco lasciano all’immaginazione. Piccole novità estetiche che interessano unicamente il frontale e la zona di coda dell’auto il cui restyling, previsto sull’intera gamma Serie 4, segue quello della BMW Serie 3.
Nessuno stravolgimento, ma lievi modifiche sui paraurti frontale e posteriore, che dovrebbero avere un design definitivo leggermente meno spigoloso di quello dell’attuale generazione. Il frontale sarà caratterizzato di prese d’aria maggiorate e da gruppi ottici simili a quelli attuali ma leggermente più sottili, oltre che dotati delle nuove luci a LED già disponibili per la BMW Serie 3 in commercio.
Anche i fari posteriori avranno linee più moderne – non che quelli attuali non lo siano, per carità – che comunque saranno fedeli al family feeling della Casa bavarese. E i motori? Al momento non abbiamo conferme in merito, ma tutto fa pensare a interessanti novità a livello di propulsori. Ci saranno sempre i TwinPower Turbo a benzina (2.0 4 cilindri da 252 CV e 3.0 6 cilindri da 326 CV) e i Twinpower Turbo diesel (2.0 4 cilindri da 150 e 190 CV, 3.0 6 cilindri da 258 CV e 313 CV), ma le loro potenze potrebbero differire leggermente. L’inizio della commercializzazione è previsto per il 2017.