Il 2015 volge al termine ed al momento, sul mercato, non c’è ancora traccia dell’hoverboard antigravitazionale utilizzato da Marty McFly in Ritorno al Futuro II. Tuttavia un cimelio del film è ora in vendita all’asta: si tratta della BMW Serie 6 del 1976 guidata dal bullo del film, Griff Tannen. I trentenni di oggi sicuramente si ricordano di Griff alla quida di questa BMW 633i nero e arancio tanto pacchiana quanto poco costosa (la produzione la acquistò all’epoca per un tozzo di pane o poco più).
Ad ogni modo, la vettura di Ritorno al Futuro II è ora in vendita all’asta e, a giudicare dalle immagini e dal video qui sotto, sembra sì esagerata, ma anche piuttosto malridotta. Ora funziona, viaggia su strada (cosa che non faceva sul set del film, ma non provate a toccare le 88 miglia orarie, potrebbe non reggere lo “sforzo”!) ed ha un prezzo base di $10.000. Restaurata nel 2004, la 633i ha percorso sin qui 74.000 miglia, circa 119.000 km, ed è dotata di cambio manuale.
Assieme alla BMW, nell’asta sono compresi anche un paio di cimeli minori, sempre in tema automobilistico, provenienti anch’essi da Ritorno al Futuro II.