La Casa dell’Elica sta lavorando ancora una volta alla bandiera del marchio: BMW Serie 7, già tendente all’extraterrestre nella sua configurazione attuale, si prepara a rinnovarsi per il 2019. L’ammiraglia bavarese (vincitrice del World Luxury Car 2016) si è distinta per aver alzato l’asticella nel segmento, anche se ad oggi le concorrenti -Audi A8 e Mercedes Classe S- stanno riprendendosi la piazza. Per la Serie 7 2019 arriverà quindi il canonico restyling di metà carriera con l’obiettivo di guadagnare linee simili agli ultimi concept presentati dalla casa teutonica.
BMW punta quindi a linee più slanciate e, nel complesso, ad una maggior autonomia di guida -dovrebbe arrivare al terzo livello, qui trovate la scala completa– ad ogni modo aspettiamo ancora per avere più dettagli, dai fari laser alla tecnologia infotainment basata sugli ologrammi.
Il modello intercettato dal nostro fotografo mostra come l’anteriore abbia subito leggere modifiche al gruppo ottico e al classico doppio rene, mentre al posteriore è più difficile notare modifiche sostanziali.