Tempo di test su strada per la nuova BMW Serie 8 versione Coupè e Cabrio, che ha debuttato a maggio al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este con il nome di Serie 8 Concept. Ora i prototipi del nuovo modello vengono sorpresi all’esterno del circuito del Nürburgring, impegnati nei classici test di sviluppo che ne preannunciano l’arrivo nella versione definitiva.
La versione di serie della BMW Serie 8 Coupè ha debuttato dal vivo in occasione dello IAA di Francoforte 2017, il salone dell’auto che si tiene in terra tedesca nel mese di settembre. Il debutto in commercio, invece, è previsto solamente per il 2018.
Rispetto alla concept, la versione definitiva non dovrebbe poi cambiare troppo: la griglia frontale è formata dal doppio rene tipico di BMW, le prese d’aria sono ampie e i dettagli stilistici inediti ma riconducibili al family feeling della Casa Bavarese.
Non sappiamo ancora nulla riguardo la gamma motori e i possibili propulsori adottati dalla futura Serie 8 Coupè e della cugina scoperta, la Cabrio, ma alcuni rumors indicano per probabili il 3.0 sei cilindri e il 4.4 TwinPower Turbo V8 da spremere nella versione M8.