Continuano i test BMW su una vettura a trazione anteriore. Un prototipo era già stato spiato in precedenza sempre durante alcuni collaudi, dotato di un grande spoiler posteriore, forse anche troppo per fare parte effettiva del veicolo.
Quest’ultimo invece appare nella sua forma più realistica, privo di spoiler e con un design più armonico.
Questo muletto di BMW a trazione anteriore riprende le forma di un MPV, di un monovolume compatto che si affiancherebbe al concorrente Mercedes Classe B, da poco rinnovato.
Non ci sono indiscrezioni riguardo le motorizzazioni, quindi potrebbe adottare il tradizionale quattro cilindri, ma non è da escludere a priori l’utilizzo del tre cilindri ne’ di una alimentazione ibrida derivata dalla BMW i3.
Rimane misterioso anche il nome del modello, ma BMW potrebbe proporla come Serie 1 e a sua volta la Serie 1 si trasformerebbe in Serie 2. un’altra possibilità sarebbe Serie 1 GT.
Aspettiamo che a Monaco di Baviera si chiariscano le idee.