BMW presenterà al Salone di Ginevra 2016 il modello top di gamma della Serie 7, la nuova M760Li xDrive. Questa vettura definisce un nuovo punto di riferimento per le ammiraglie sportive di lusso. Spinta da un 12 cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo, questa vettura sprigiona 600 CV e passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con un consumo di carburante nel ciclo combinato pari a 12,6 l/100 km.
Da luglio 2016, tutte le vetture ibride plug-in di BMW saranno contraddistinte nuova denominazione iPerformance. L’anteprima sarà celebrata tramite la nuova BMW Serie 7 con BMW 740e iPerformance. Gli elementi caratterizzanti sono il logo BMW i sulla fiancata anteriore, gli elementi blu tipici di BMW i nel doppio rene e nei mozzi delle ruote nonché il logo eDrive sul montante C. Inoltre, i clienti dispongono dell’offerta BMW i 360° ELECTRIC, inclusa la BMW i Wallbox.
Sarà presentata anche la nuova BMW M2, per l’occasione con equipaggiamento BMW M Performance Parts. Per questo modello sportivo ad alte prestazioni sono disponibili numerosi componenti per incrementarne le prestazioni e personalizzarne il design. Presente inoltre l’edizione speciale BMW i8 Protonic Red Edition.
BMW illustrerà i numerosi successi del brand, in quanto produttore di vetture elettriche premium con la più ampia presenza sul mercato mondiale. Come ad esempio BMW i3, l’unica automobile elettrica del mondo con bilancio di CO2 certificato. Infine verrà illustrata la ricerca intelligente di parcheggio On-Street Parking Information per individuare più rapidamente un parcheggio libero in città, offrendo inoltre numerosi altri servizi.