La BMW X4 era stata avvistata per la prima volta dal nostro fotografo spia nel mese di agosto, mentre a settembre è stata avvistata lungo le curve del circuito del Nürburgring. E proprio all’Inferno Verde viene immortalata nuovamente in queste ore dal nostro reporter, che ci mostra come le camuffature adesive che la caratterizzano siano inedite e decisamente più leggere rispetto al passato.
Possiamo notare infatti come la fiancata della BMW X4 sia completamente esposta, mentre rimane coperta la zona posteriore del suv-coupè tedesco. Grazie ai nuovi pannelli presenti su questo prototipo, possiamo meglio apprezzare le somiglianze con la fiancata della BMW X3 e le sue tipiche nervature. Anche la parte frontale è camuffata in maniera più leggera e ci lascia vedere i gruppi ottici simili a quelli presenti sui muletti della nuova generazione di BMW X3.
La BMW X4, oltre all’estetica, condivide con la X3 anche la piattaforma e le motorizzazioni, per cui è lecito aspettarsi che tra i due modelli non vi siano differenze abissali. La BMW verrà assemblata nella fabbrica statunitense di Spartanburg e farà il suo debutto ufficiale nella prima metà del prossimo anno.