Test invernali al Circolo Polare Artico per la nuova generazione della BMW X5. La rivale di Audi Q5, Mercedes ML e Volkswagen Touareg è impegnata nel suo sviluppo ed affronta le gelide temperature polari.
Il nostro fotografo spia ha sorpreso due prototipi della BMW X5. Entrambi presentano le tradizionali coperture per nascondere le principali novità, che sono i gruppi ottici anteriori (con fari bi xeno) e posteriori dal nuovo design ed un lunotto più ampio, grazie al quale la X5 appare più grande. Infatti le dimensioni non dovrebbero variare rispetto al modello attualmente in commercio. La X5 però qualcosa potrebbe perdere, ovvero in peso, presentandosi sul mercato più leggera, a tutto vantaggio dei consumi.
Il suv di Monaco di Baviera porta al debutto la nuova piattaforma elettronica “FlexRay”, un dispositivo studiato per l’aggiornamento del sistema di infotainment così come della taratura dell’assetto o dei sistemi di ausilio alla guida.
BMW ha programmato la presentazione del suv X5 durante il 2013 come modello 2014. Oltre alla nuova generazione della sport utility vehicle, in sviluppo ci sarebbe anche quello di una X5 dal passo più lungo.