BMW X7 iPerformance, il SUV 7 posti a passo lungo

Arrivano le prime immagini e informazioni relative alla BMW X7 iPerformance, SUV di lusso a passo lungo in grado di ospitare fino a 7 persone. Il suo motore, anzi i suoi motori, sono il benzina TwinPower – probabilmente quattro cilindri da 2.0 litri turboche troviamo anche nella 740e xDrive iPerformance – e un’unità elettrica. Quest’ultima, stando ai rumors, dovrebbe garantire al SUV di lusso tedesco una buona autonomia.

Le dimensioni contano
La concept X7 iPerformance misura 5020mm di lunghezza, 2020mm di larghezza e 1800mm di altezza e quindi risulta 113mm più lungo, 82mm più largo e 37mm più alto dell’attuale BMW X5. Il passo, pari a 3010mm, aumenta dunque di 76mm rispetto alla cugina più piccola. Al momento i dettagli riguardanti la BMW X7 iPerformance non sono moltissimi, ma spiccano l’ampia griglia centrale circondata da fari dal profilo sottile.

Un design che, stando ai primi commenti degli appassionati sui social network, non ha convinto molto il pubblico, anzi. Nessuno dubita che la X7 iPerformance sia estremamente innovativa e tecnologica, ma il design è sicuramente particolare e a molti potrebbe non piacere, ipotesi che appunto trova riscontro se si leggono i primi commenti degli amanti della Casa tedesca. Di altissima qualità saranno i materiali utilizzati per gli interni e l’abitacolo.

Parlano i responsabili del progetto
Queste le parole di Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione BMW AG e responsabile delle vendite del marchio BMW: “Dal momento che BMW ha fondato il segmento Sports Activity Vehicle con il primo X5 nel 1999, ogni veicolo della X ha segnato una nuova via. La BMW X7 continua questa tradizione: il nuovo modello della famiglia X espande l’offerta della BMW nella classe dei veicoli di lusso e ridefinendone i canoni. Con X7 vogliamo dimostrare come sia perfettamente possibile combinare un grande veicolo dal carattere sportivo con la tecnologia dell’elettrico“.

TUTTO SU BMW X7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE