BMW Z4 2018: Eccentrica e vorace per il nuovo corso dell’Elica

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la Casa dell’Elica ha portato -in versione Concept- uno dei modelli più iconici della sua storia recente, la BMW Z4 2018. La Roadster di Monaco si presenta del tutto rinnovata rispetto al passato, a cominciare dai gruppi ottici e continuando con tutto il resto: inutile cominciare lunghe e articolate descrizioni, la verità è che quest’automobile è riuscita più che bene.

Se la BMW Z4 2018 verrà commercializzata con connotati simili  è probabile che la concorrenza si ritrovi ad invecchiare di colpo di una decina d’anni. Affilata e futuristica ma non limitata a rendering su carta come, per rimanere in casa BMW, la Concept Next 100. Sempre se escludiamo i sedili di due colorazioni diverse, il design della plancia ed altri particolari sui generis. A guardarla bene la nuova Z4 2018 ricorda molto un altro concept, quello della Serie 8 recentemente presentato a Villa d’Este e anch’esso pronto alla presentazione ufficiale.

Tornando alla Roadster sappiamo per certo che condivide alcune soluzioni con la Toyota Supra 2018, a cominciare dalla motorizzazione e continuando con il telaio. Ad ogni modo le differenze saranno piuttosto scandite, a cominciare dal tetto -in tela per BMW e rigido per Toyota- e continuando con trasmissione e allestimenti. Questo risultato è frutto di un accordo di firmato dalle due case cinque anni fa, e questa dovrebbe essere la prima collaborazione ufficiale.

TUTTO SU BMW Z4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE