Dopo che lo scorso mese di maggio era stata presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este una concept car coupè realizzata in collaborazione tra BMW e Zagato, al prossimo concorso di Pebble Beach 2012 i due gloriosi marchi portano invece la versione spider, anch’essa ideata su base Z4, denominata BMW Zagato Roadster.
Al momento non si hanno informazioni molto dettagliate riguardo le motorizzazioni e gli aspetti tecnici della vettura, ma dalle foto ufficiali che ci sono arrivate dai responsabili del progetto, possiamo affermare che la BMW Zagato Roadster è sicuramente un piccolo gioiello dallo stile e dal design unici.
Non è stata solo questa concept car spider a catturare le attenzioni dei presenti, visto che BMW ha annunciato in maniera ufficiale la presenza della nuova BMW Serie 7 e della Alpina B7 capace di ben 540 CV. Parteciperanno inoltre all’importante rassegna anche le nuove BMW M5 e BMW M6 ed infine la 650i Gran Coupè, oltre a vetture storiche provenienti dagli anni ’60 e ’70.