Brabus presenta la sua ultima creazione, un’auto tanto potente quanto spettacolare, basata sulla Mercedes Classe E Cabriolet, che prende il nome di Brabus 800 E V12 Cabriolet e che è spinta da un grintosissimo motore V12 6.3 biturbo AMG, in grado di arrivare a sviluppare ben 800 CV, con una coppia massima di 1.100 Nm.
Questo propulsore garantisce prestazioni entusiasmanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3.7 secondi, ed un velocità di punta strabiliante, che tocca i 370 km/h, rendendo questa Brabus la cabrio 4 posti più veloce al mondo.
Non solo prestazioni tuttavia, ma anche grande cura per i particolari, con un kit aerodinamico in fibra di carbonio, cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni ribassate ed interni in pelle pregiata con inserti anch’essi in fibra di carbonio a garantire grande comfort una volta entrati nell’abitacolo.
Tutti questi pregi, sia meccanici che estetici, trovano ovviamente riscontro in un prezzo fuori dalla portata di molti, e che oggettivamente è comunque troppo elevato; ogni esemplare, costruito comunque solo su ordinazione, ha un costo di ben 478.000 euro.