Bugatti Centodieci: il primo esemplare rende omaggio alla EB110 Blue

Oltre alle varie Chiron e alla tanto attesa Bolide, che arriverà non prima del 2024, il marchio Bugatti è ora impegnato a soddisfare anche i dieci clienti che hanno acquistato la Centodieci, supercar esclusiva prodotta in soli dieci esemplari per 8 milioni di Euro ciascuno che vuole essere un omaggio in tutto e per tutto alla prima EB110 Super Sport degli anni ’90. Non solo nel nome… ma anche nei dettagli tecnici e nella colorazione Blue della carrozzeria, ripresa fedelmente come mostrato dagli scatti ufficiali che potete ammirare anche voi sfogliando le foto presenti in gallery.

La Bugatti Centodieci rappresenta un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria italiana dal momento che adotta un telaio al 100% in fibra di carbonio in abbinamento al potentissimo motore W16 da 8 Litri con quattro turbo-compressori, capace di erogare la bellezza di 1600 cavalli con i quali raggiunge la velocità massima di 380 km/h e ferma il cronometro dello 0-100 in soli 2,4 secondi.

Noi di Bugatti Molsheim siamo orgogliosi di aver completato e consegnato la prima Centodieci, l’ultimo modello Bugatti – ha commentato Christophe Piochon, presidente di Bugatti, all’atto dell’uscita dalla linea di produzione del primo esemplare in colorazione Blue – La Centodieci si basa sui 110 anni di successo di Ettore Bugatti di design e prestazioni eccezionali, facendo rivivere la memoria della storia recente del marchio. L’EB110, costruita da Romano Artioli in Italia, è stata un percorso critico per il ristabilimento di Bugatti nel 1998. Dopo due anni di sviluppo incessante, abbiamo perfezionato la Centodieci secondo gli standard che i nostri clienti si aspettano da tutti i modelli Bugatti. I nostri designer e ingegneri riversano la stessa passione e desiderio di perfezione nei pochi modelli del marchio come fanno per le unità di produzione in serie”.

TUTTO SU Bugatti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE