Buon compleanno, McLaren! Ecco i set LEGO della Solus e della F1 LM

Il 2023 rappresenta un anno importante per il marchio McLaren: esattamente sessant’anni fa il grande Bruce McLaren fondò quella che è diventata un team prima e una casa automobilistica poi estremamente prestigiosa, capace tra le altre cose di conquistare l’ambizioso premio della “Triple Crown” vincendo con i suoi piloti il GP di Monaco, la 500 Miglia di Indianapolis e la celebre 24 Ore di Le Mans.

Come festeggiare al meglio questa ricorrenza? La risposta è arrivata da LEGO, che ha reso disponibile un nuovo set combinato della serie Speed Champions raffigurante due delle vetture più iconiche della scuderia britannica. Da una parte troviamo la nuovissima Solus GT, hypercar monoposto con motore V10 da ben 830 cavalli, dall’altra la mitica F1 LM degli anni ’90 con il suo colore Papaya Orange, resa ancora più desiderata anche per il fatto che vinse all’esordio a Le Mans nel 1995.

Insieme a LEGO Speed Champions abbiamo creato il nostro primo double pack McLaren, che presenta l’iconica McLaren F1 LM e la nostra ultima hypercar da pista, la Solus GT, di cui saranno venduti solo 25 esemplari e che è stata originariamente creata come concept car di un videogioco”, queste la parole di Goran Ozbolt, Chief Designer della McLaren. Il set LEGO comprendente la Solus GT e la F1 LM è disponibile dal primo marzo sul sito ufficiale con un prezzo consigliato di 44,99 Euro.

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE