BYD Sealion 7: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e disponibilità

BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la sua nuova BYD Sealion 7. Secondo quanto affermato da Stella Li – vicepresidente della casa automobilistica cinese, questa vettura presenta delle linee sportive e promette di offrire delle prestazioni elevate.

In aggiunta, questo modello evidenzia la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste dei clienti europei e sarà un prodotto molto importante per l’espansione del brand nel Vecchio Continente.

Sappiamo già che le vendite della nuova Sealion 7 partiranno a fine mese mentre le consegne entro la fine dell’anno. I prezzi e le specifiche tecniche complete verranno invece annunciati nelle prossime settimane.

BYD Sealion 7

Il design

A livello estetico, la nuova BYD Sealion 7 vanta un corpo lungo 4830 mm e un passo di 2930 mm. Il design è stato studiato nel Design Studio di Shenzhen con Wolfgang Egger, responsabile globale del design di BYD.

Questo nuovo SUV coupé completamente elettrico appartiene alla gamma Ocean, composta da veicoli con elementi che ricordano la vita marina. Il design è caratterizzato da gruppi ottici posteriori molto particolari, da un tetto discendente verso il lunotto posteriore, da maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e da un piccolo spoiler sulla coda.

BYD Sealion 7

Fino a 523 CV di potenza

Come detto poco fa, la casa automobilistica cinese non ha ancora rivelato le specifiche tecniche complete della sua nuova Sealion 7. Tuttavia, sappiamo già che sarà disponibile in tre versioni: due con singolo motore elettrico da 228 e 308 CV e una in configurazione dual motor a trazione integrale da ben 523 CV.

Il costruttore asiatico afferma che la variante top di gamma impiega soli 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 215 km/h. Alla base è presente la piattaforma e-Platform 3.0, che prevede delle batterie Blade al litio-ferro-fosfato, capace di supportare una potenza di ricarica in corrente continua fino a 230 kW.

BYD Sealion 7

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova BYD Sealion 7 vanta un ampio display touch dedicato al sistema di infotainment posizionato al centro della plancia, un volante sportivo con fondo piatto e un ampio quadro strumenti completamente digitale nascosto dietro.

Nella console centrale possiamo notare anche due caricatori wireless per smartphone compatibili, un selettore delle varie modalità di guida disponibili e un rivestimento in pelle vegana o nappa disponibile in due diverse colorazioni.

BYD Sealion 7

TAGS:
TUTTO SU BYD
Articoli più letti
RUOTE IN RETE