Chevrolet Aveo tuning al SEMA di Las Vegas

Il SEMA di Las Vegas, il Motor Show internazionale dedicato specialmente ai tuning e agli accessori per auto, si tiene dal 1 al 4 novembre 2011. Proprio in quei giorni Chevrolet compie 100 anni e festeggia così il centenario dalla fondazione, avvenuta nel 3 novembre 1911.

General Motors coglie l’occasione dei festeggiamenti e dell’evento in cui gioca in casa per presentarsi al meglio al pubblico numeroso e all’attenzione dei media. Si annuncia una vera e propria invasione di versioni tuning dei modelli della casa del Cravattino. In particolare GM si affida alle vetture dalle dimensioni compatte per aumentare la propria popolarità nel mercato americano, e perciò protagoniste al SEMA saranno la Chevrolet Aveo e la Chevrolet Cruze berlina.

La maggior parte dei prototipi indosserà le nuove parti stilistiche Z-Spec viste sui concept della casa GM e che verranno valutate per la produzione futura. Sempre dal punto di vista estetico i modelli attesi verranno ricoperti da un cosidetto trattamento “Crepuscolo” per un approccio più sobrio al tuning.

La strategia generale è molto simile a quella della connazionale Ford, anch’essa presente con numerose versioni della compatta Ford Focus Tuning.

 

ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Chevrolet Cruze
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE